CMFS Revisori
Collegio dei revisori
La sezione IV dello statuto è dedicata al collegio dei revisori dei conti.
Art. 25 – Costituzione del collegio dei revisori
- Il collegio dei revisori dei conti è composto da tre membri eletti dall’assemblea anche tra persone estranee al Consorzio.
- L’elezione dei revisori dei conti avviene con le modalità previste all’articolo 15 e risultano eletti i candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti di preferenza. In caso di parità di voti, si intende eletto il più anziano
- I revisori, nella prima riunione convocata dal Presidente, eleggono al loro interno il Presidente del Collegio dei revisori con l’incarico di convocare le riunioni.
- I revisori non possono far parte del Consiglio dei delegati né avere con i consiglieri delegati vincolo di parentela o di affinità entro il secondo grado o figurare con questi nei catasti pro-indiviso. Eventuali incompatibilità tra un componente il Consiglio dei delegati e un componente il Collegio dei revisori determina la decadenza del revisore.
- Per essi valgono altresì le cause di ineleggibilità e di incompatibilità previste all’art. 18, commi 1 e 2.
Art 26 – Funzioni del collegio dei revisori dei conti
- Il collegio dei revisori dei Conti:
- vigila sulla gestione del Consorzio;
- assiste alle adunanze del Consiglio dei delegati senza diritto di voto;
- presenta all’assemblea una relazione sul bilancio preventivo e sul bilancio consuntivo;
- esamina e vista almeno annualmente il conto di cassa.
- I revisori dei conti, anche individualmente, possono procedere ad atti di ispezione e di controllo su tutti i documenti amministrativi e contabili. Il Presidente deve mettere a disposizione dei revisori dei conti, anche individualmente, tutti i documenti necessari all’attività revisionale.
- Dell’attività di controllo e dei risultati della stessa i revisori redigono un verbale, che sarà sottoposto all’esame del Consiglio, per gli eventuali provvedimenti, nella prima seduta utile.
Il collegio dei revisori dei conti
Per la consigliatura dal 2021 al 2026 nell’assemblea del 25 giugno 2021 sono stati eletti nel collegio dei revisori dei conti i signori. Nella loro prima riunione del 6 luglio 2021 è stato eletto presidente del Collegio il revisore signor Giovanni Giovanelli.
- Giovanni Giovanelli – Presidente
- Adriano Malcotti
- Erik Pezzarossi
Verbali
I verbali dei revisori dei conti sono pubblicati nell’albo telematico congiuntamente con quelli del Consiglio dei delegati e dell’assemblea.